therminator II – caldaia a legna:
- Rendimento della caldaia fino al 94,4 % con legna
- Regolazione intuitiva con touchscreen colorato da 7″
- Opzionale con accensione automatica
- Vano di carico in acciaio inox
- Potenze disponibili: 18, 27, 36, 49 e 60 kW
- Dotata di flangia per l’ampliamento su funzionamento pellets
TECNOLOGIA OTTIMIZZATA FINO NEI MINIMI PARTICOLARI
Fiamma inversa / Gassificazione di legna
- Il metano estratto dal combustibile presente viene aspirato attraverso il piatto di combustione. Le punte delle fiamme raggiungono ca. 1.200 °C ed i pellets vengono gassificati completamente.
- Sfruttamento ottimale del combustibile e rendimenti massimali.
Non esistono residui di combustibili nella cenere!
Sonda Lambda
- La tecnologia con la sonda Lambda che viene impiegata da SOLARFOCUS sin dal 1981 permette una combustione controllata dei pellets nella therminator. Per raggiungere rese altissime nei vari regimi è importantissimo utilizzare la sonda Lambda.
- Garantisce una combustione ecologica, un’economia di energia in tutte le zone di carico. Fondata esperienza con la sonda Lambda (sin dal 1981).
Ampio vano di carico in acciaio inox
- L’ampio vano di carico in acciaio inox è stato disegnato per ceppi di 50 cm di lunghezza e prolunga gli intervalli tra un carico e il successivo. 10 anni di garanzia secondo il contratto di manutenzione sul vano di carico.
- Il volume del vano di carico è importante per il Vostro confort: più grande il vano di carico, più lunghi sono gli intervalli tra un carico e il successivo. Ampio vano di carico – lunga combustione!
Imbuto in acciaio inox
- La griglia brevettata a forma di imbuto in acciaio inox permette la formazione di un grosso volume di brace con una superficie minima; questa costruzione garantisce la combustione ottimale anche a carico parziale.
- Senza materiale in argilla nel vano di carico, significa un prolungamento fondamentale della durata.
Pulizia automatica degli scambiatori di calore
- Alesatori puliscono automaticamente le pareti degli scambiatori di calore ad intervalli preimpostati. L’aumento della temperatura dei fumi corrisponde ad una perdita della resa. Scambiatori di calore puliti risparmiano combustibile!
- AUTOMATICO È AUTOMATICO! Una resa regolare risparmia costi energetici. Nessuna pulizia manulale necessaria. Non richiede manutenzione.
Accensione automatica / Mantenimento della brace
- L’accensione del combustibile (pellets o legna) avviene automaticamente all’ora di accensione impostata. Anche i ceppi di legna vengono accesi automaticamente, senza dover accendere dei pellets prima.
- Con funzione legna esiste la possibilità di selezionare la funzione “Mantenimento della brace”: per un certo periodo i residui della brace rimangono sulla griglia, così viene semplificata l’accensione della prossima carica di legna.
Ampio vano cenere
- Ampio vano cenere, dotato di argilla refrattaria
Sostituzione semplice, costruzione semplice - Prolunga gli intervalli tra uno svuotamento di cenere e l’altro.
Manutenzione semplice e veloce e lunga durata della camera di combustione resistente ad altissime temperature grazie alle singole lastre in argilla refrattario.
Regolazione motorizzata dell’aria secondaria
- La miscelazione dell’aria secondaria, regolata dalla sonda Lambda, permette di raggiungere delle elevate prestazioni con vari combustibili a biomassa (pellets, legna) con valori emissivi eccellenti.
- Anche con funzionamento a carico parziale, i valori emissivi della therminator IIrimangono al di sotto della norma.
Flangia per coclea di carico pellets
- La flangia pellets può essere montata a sinsitra o a destra – è già inclusa senza maggiorazione del prezzo. Pellets-Flansch wahlweise links oder rechts.
- Con la therminator II avete tutta la libertà. Se dopo alcuni anni non volete più riscaldare solo con ceppi di legna, allore potete ampliare la caldaia sul funzionamento a pellets. In questo modo avrete una caldaia a pellets con rendimenti fino al 95,4 %.
IL CUORE DELLA VOSTRA NUOVA CALDAIA
La regolazione intelligente ecomanager-touch
Per soddisfare il confort quotidiano, la regolazione ha un significato particolare. È l’utente a determinare quando e quanto riscaldare. In combinazione con un impianto solare, la therminatorII viene avviata solo quando l’energia termica fornita dall’impianto solare è insufficiente. Viene evitato ogni avvio inutile del bruciatore.
Regolazione del circuito di riscaldamento e del puffer
- 1 circuito di riscaldamento in funzione delle condizioni atmosferiche (standard)
Ampliabile fino a 8 circuiti di riscaldamento (opzionale) - Curva di riscaldamento a 3 punti + orari di riscaldamento sono impostabili individualmente
- 1 circuito di carico del puffer (standard). Ampliabile fino a 4 pufffer (opzionale)
Regolazione dell’impianto solare
- La therminator II regola anche il Vostro impianto solare!
- Utilizzo ideale dell’energia solare grazie a una sola regolazione. La caldaia si avvia solo se l’energia termica fornita dal sole è insufficiente.
- 3 circuiti solari regolabili (opzione), idonei anche per pompe ad alta efficienza
Regolatore climatico remoto touch
- MetteteVi la therminator II nel Vostro soggiorno, tramite il regolatore climatico remoto!
Tochdisplay colorato da 7″ VGA, per il montaggio su parete o incassato. - Comunicazione con la regolazione della caldaia ecomanager-touch tramite Ethernet
Accesso ai valori di base e valori reali.
mySOLARFOCUS-APP
- Comando logico
- Impostazione delle temperature di ambiente e di mandata co orari di riscaldamento
- Visualizzazione della resa solare
- Possibilità di aggiungere ulteriori utenti con diritti personalizzate
- Disponibile per Apple ed Android